Chi è Davide Marotta

Sono Davide Marotta, fisioterapista specializzato in disordini muscolo scheletrici a Roma.
Ho intrapreso il percorso universitario in Fisioterapia nell’ Ottobre 2016.
Ho completato il percorso di studi nell’ Aprile 2019, discutendo una tesi sulla tendinopatia Achillea.
Spinto da una forte passione per la ricerca scientifica e l’innovazione nella fisioterapia ho continuato il mio percorso di studi specializzandomi con i migliori docenti internazionali.
Frequentando le loro aule e il loro corsi mi sono reso conto che il mondo della fisioterapia in Italia spesso, non è guidato da principi e metodologie scientifiche.
La mia pratica clinica è guidata da un aggiornamento costante e quotidiano, proprio per questo motivo dedico ogni settimana diverse ore alla lettura delle più recenti ricerche scientifiche.
Nel mio studio aiuto le persone con disturbi muscolo-scheletrici a comprendere e a superare il proprio dolore in modo da far raggiungere gli obiettivi prefissati insieme ai pazienti.
Il mio trattamento segue la metodologia scientifica basandosi su educazione ed esercizi terapeutici con progressivo lavoro muscolare, volti a recuperare il benessere psico-fisico della persona.
Il primo passo da fare e il più importante è quello di svolgere una valutazione specialistica del problema, per comprendere la causa e il perché del proprio del dolore, in modo da poter elaborare il miglior programma riabilitativo personalizzato.